ECCO A VOI LA NUOVA BIBLIOTECA!!!
Vi presentiamo la NUOVA Biblioteca della “Luna Giovanna”!
Questa estate sono stati ultimati i lavori nella nuova location, situata nel salone del dormitorio, una tenda magica che porterà i bambini in un posto fatto di storie, favole e sogni.
L’idea è una stanza nella stanza, uno “stargate” da varcare per entrare in posti sconosciuti fatti di incredibili racconti. La nostra biblioteca è stata realizzata grazie al supporto di diverse persone, chi l’ha creata, progettata e immaginata, chi l’ha montata facendo prove infinite, chi l’ha cucita seguendo le indicazioni, ovvero Silvia Montanari che ha donato la sua incredibile esperienza sartoriale cimentandosi in sbiechi e nastri buttandosi senza paura in questa “strana richiesta”, ma un ringraziamento speciale va a Pietro Alfieri che ha voluto contribuire economicamente per sponsorizzare interamente questo sogno! Avremmo voluto inaugurarla con una bella festa, facendovi entrare tutti per provare le luci, le stelle e le ombre di questa biblioteca incantata, ma purtroppo attualmente non è possibile.
Ci auguriamo vengano presto tempi migliori per poterla riempire di cuscini e per portare le famiglie a scoprire questo luogo unico frutto di tanto lavoro, il momento difficile e complesso non ferma le nostre idee..
Non ci resta che presentarla qui “a distanza”…ma se chiudete gli occhi, usando la fantasia di un bambino…magari qualche bella emozione arriverà.
Questo è il nostro dovere nei confronti del bambino: gettare un raggio di luce e proseguire il nostro cammino. ( M.Montessori)
Galleria